Bioket
MEDICAL EQUIPMENT
Bioket S.r.l. è nata nel 2015, dopo 30 anni di esperienza maturati con Biotronic, per dare concretezza all’idea imprenditoriale di realizzare apparecchiature che potenziassero e non limitassero, che affiancassero e non sostituissero l’attività intellettuale di un ricercatore o di un medico, con la certezza che il binomio medicina/tecnologia potesse aiutare il medico nel suo lavoro, ma soprattutto il paziente contro la sua malattia.
E’ con questo spirito che in Bioket si è affrontato e si affronta un ambito che è quello dell’acquisizione, dell’analisi e dell’interpretazione di segnali biologici e non, dall’uomo. Ingenti le risorse umane e finanziarie impegnate a sostegno dell’intera iniziativa imprenditoriale, unitamente ad un consistente supporto medico-scientifico.
Bioket S.r.l. progetta, produce e commercializza apparecchiature e sistemi diagnostici e/o terapeutici classificati come dispositivi medici e non medici.
Le diverse fasi necessarie alla realizzazione del prodotto finito, a partire dalla ricerca e dallo studio fino alla ingegnerizzazione od industrializzazione, sia per la parte hardware che per quella software, vengono attuate, per quanto possibile e proporzionalmente alle dimensioni, all’interno dell’azienda stessa; diversamente, vengono realizzate da terzi ma su know-how Bioket.
La capacità di combinare la conoscenza scientifica in campo medico da una parte (medicina in bilico tra arte e scienza), con la tecnologia e l’informatica dall’altra, unitamente ad un complesso e paziente lavoro di riunione e sintesi di specialistiche quanto eterogenee informazioni, hanno permesso il raggiungimento di quei risultati che oggi rappresentano il know-how Bioket; punto di riferimento indispensabile per chiunque, a qualsiasi livello, voglia approcciare il sistema uomo dal punto di vista del movimento.